Informazioni

Il Girotondo, essendo un'associazione non a scopo di lucro, s'impegna a donare tutti i proventi di feste e altre attività ricreative unicamente alla nostra Scuola dell'Infanzia, augurandoci che tale sforzo aiuti a dare migliori supporti didattici e ricreativi ai bambini.

Saremo lieti di allargare il cerchio dell'associazione anche a tutti coloro che avranno il piacere di offrire ai nostri bambini e a quelli che verranno una scuola dell'infanzia sempre ricca di novità.

Se vuoi associarti non devi far altro che venire in asilo e dare la tua adesione. Abbiamo 3 tipi di soci:

• I soci fondatori, coloro che hanno fondato l'associazione
  • I soci sostenitori, chiunque può diventarlo, versando 10.00 euro
  • I soci simpatizzanti, chiunque può diventarlo, versando 5.00 euro

Si ma i soldi...che fine fanno?

A volte le persone che ci incontrano per la scuola, in piazza, durante le nostre manifestazioni, ci chiedono "si beh, ma i soldi...che fine fanno?"

Ci teniamo a ricordare che nulla di quello che con fatica riusciamo a raccogliere durante i nostri eventi ci finisce "in tasca".
Vi elenchiamo una serie di iniziative concrete sostenuto e organizzate dall'associazione negli anni passati

• Partecipazione ai lavori di ristrutturazione straordinaria del tetto dell'asilo
  • Acquisto degli anti-trauma per i giochi presenti in cortile
  • Allestimento del refettorio in un piccolo cinema per il progetto "Minicine"
  • Progetto Albero delle note
  • Progetto Kankin
  • Progetto solidale con la scuola Porotto colpita dal sisma
  • Acquisto giochi per il giardino della scuola (castello, altalena e ponte tibetano)
  • Supporto ai costi dell'asilo (pullman per le gite, attività varie)
  • Partecipazione alle spese di imbiancatura dei locali dell'asilo

E come dimenticare le spese di ammodernamento per lo stand gastronomico, il rifacimento dell'impianto di illuminazione del cortile, le merende offerte durante alcune iniziative e ovviamente l'acquisto di generi alimentari per allestire le varie castagnate, feste di fine anno ecc. Piccoli interventi che rendono il nostro asilo un motivo di orgoglio per noi e la nostra comunità.